Chatta con noi X
SCRIVI

LE VIE FERRATE DELLE DOLOMITI

DALLE DOLOMITI DI SESTO ALLE TRE CIME DI LAVAREDO



LE VIE FERRATE DI SESTO 16/18 LUGLIO 2021


Traversata dalle Dolomiti di Sesto fino alle Tre Cime di Lavaredo


Vicino alle Tre Cime di Lavaredo e le cime di Monte Cristallo, Tofana, Sorapis, Antelao, Cima Undici, Cima Dodici e Cima Uno si possono intraprendere molte vie ferrate da dove si potranno ammirare splenditi paesaggi incastonati in una zona storicamente molto conosciuta


giorno: ritrovo alla partenza della funivia che da Sesto ci porterà a Prati di Croda Rossa ai piedi dell’omonima cima che segna il confine tra Alto Adige e Veneto, all’interno del parco naturale delle Dolomiti di Sesto.  Qui inizierà la prima gita sulla cima della Croda Rossa della durati di circa 5 ore che prevede la prima ferrata. Scale e funi metalliche ci permetteranno di salire rapidamente e in sicurezza verso la cima, incontrando resti di baraccamenti in legno e trincee della prima guerra mondiale e da dove si potranno ammirare Cima Undici e le Tre Cime di Lavaredo. Rientro al rifugio  Prati di Croda Rossa cena e pernottamento. 


giorno: prima colazione in rifugio e partenza per la forcella undici che ci porterà al sentiero degli Alpini, storia, natura e panorami mozzafiato caratterizzano uno dei più celebri e classici sentieri attrezzati dell’arco alpino. Dopo 7 ore si arriverà al rifugio Comici. Cena e pernottamento.


giorno: prima colazione in rifugo e partenza per la ferrata del Monte Paterno attraversando gallerie e trincee di guerra. Situato di fronte alle Tre Cime di Lavaredo ne si avrà una bella prospettiva della parete nord. Si scenderà verso il rifugio Locatelli e poi verso Sesto dove arriveremo dopo circa 9 ore di cammino.


QUOTA PER PERSONA € 440,00 + assicurazione m.b. + quota d'iscrizione 20,00


SERVIZI INCLUSI- 2 notti in rifugio con prima colazione e cena - Guida Alpina per tutto l'itinerario


Richiedi il tuo preventivo personalizzato - info@conveniaturismo.it - 3483361877